COSA FACCIAMO

SOS Scienze Forensi è uno sportello gratuito d’informazione e valutazione degli accertamenti tecnici presentati in sede giudiziaria.

SOS Scienze Forensi opera per settori di competenze. Siamo convinti sostenitori che un “esperto” può considerarsi tale solo se opera seriamente in un unico settore; di Leonardo da Vinci c’è ne è stato uno solo e pertanto diffidiamo, e invitiamo tutti a diffidare, da quei “periti in tuttologia” omniscenti e omnifacenti che infestano i tribunali italiani.

Il nostro punto di forza è sicuramente l’analisi dei residui di sparo (GSR), ma non ci limitiamo a questi: a SOS Scienze Forensi hanno aderito esperti in balistica comparativa, esplosivistica, medicina legale, incendi e grafologia. Per altri settori, se interpellati, valuteremo la possibilità di avere la collaborazione di un affidabile esperto del ramo.

Forti di alcuni dei massimi esperti italiani del settore GSR, l’associazione esegue valutazioni gratuite della documentazione tecnica presentata in giudizio, rilasciando un parere sull’analisi e sulle conclusioni presentate.